Analisi di profittabilità di nuovi prodotti

Analisi di profittabilità di nuovi prodotti

Con il progetto “Analisi di profittabilità di nuovi prodotti” Gelliplast ha realizzato una analisi per l’identificazione di nuovi segmenti di mercato in cui commercializzare prodotti in materiale plastico batteriostatico. Lo studio affidato all’Università di Siena ha sviluppato una base informativa strutturata che sarà di supporto allo sviluppo del prossimo piano industriale di medio-lungo periodo dell’azienda ed in particolare utile a ridurre l’incertezza e i rischi associati all’introduzione di nuovi prodotti in materiale plastico batteriostatico.
Lo studio si è articolato in 3 obiettivi operativi:

  • mappatura delle applicazioni di mercato potenziali
  • analisi concorrenziale
  • indagine di prodotto/mercato.

Tali obiettivi sono stati raggiunti attraverso l’adozione di metodologie di analisi e strumenti di indagine sia di natura qualitativa che quantitativa.

Il progetto è co-finanziato sul bando POR CREO FESR 2014-2020 Asse 1 Azione 1.1.2Bando Innovazione Linea A”.